Kappa83 (1a2j210701), 01/05/2024 00:22:
Piuttosto ora ho un altro cruccio. Ho smontato il filtro aria per vedere come era ed eventualmente cambiarlo, c'e su un normale filtro carta. Tra le cose lasciate dal precedente proprietario, c'e anche un filtro k&n, e' usato e l'ho lavato ed oliato con i ptodotti specifici. Ho pensato quindi di montare questo, ma mi chiedo come mai il proprietario precedente lo abbia smontato per metterne uno tradizionale? Quindi mi viene da pensare che alla fine la moto andasse meglio con quello..
Non essendo capace, non vorrei avere casini di carburazione. Qualcuno ha avuto esperienza con il k&n? Ha dovuto modificare la carburazione?
Monto anche un terminale piu aperto.
Ciao Kappa83
Tanti di noi montano K&N
e da quanto io abbia letto e sappia nessun problema con la carburazione...
*naturalmente se tutto il resto è a posto...
Io stesso ce l'ho su sulle mie due Domy e vanno bene senza aver dovuto toccare niente.
vite della carburazione a 2,5 giri dal tutto chiuso e tutto ok.
C'è da dire che però nel mio caso non ho mai pulito il filtro K&N con il kit...
semplicemente ho preferito cambiarlo direttamente dopo 5 anni con uno nuovo (spreco lo so...)
Ho messo su anche la (le) candela all'iridio (qui pareri non del tutto concordi sulla necessità...)
e anche qui nessunissimo problema, anzi...
Sarà che le mie hanno pochi km, ma (a me) sembra veda meglio, specie accensione in inverno:
fino a -2 gradi accensione quasi istantanea e mai buchi... anzi...
Ultima cosa, in sintesi,riguardo filtri aria da prove fatte un pò da tutti:
Filtro Aria Originale o K&N, a seguire Hiflo. Sconsigliato come la peste 😂 il Meiwa, color giallo.
Aspettando altri pareri.... buon divertimento insieme al Domy
P.s.
Olio sempre meglio piú che meno ovviamente
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